Microblading

Cos’è?

Il microblading è la tecnica ultra realistica più usata e in voga del settore.

Il microblading è un tecnica innovativa il cui obiettivo è quello di creare un disegno delle sopracciglia perfetto e duraturo nel tempo.

Basandosi sullo stesso principio del trucco semipermanente, o trucco permanete, attraverso l'introduzione di pigmenti colorati sotto la pelle, permette di migliorare l'aspetto delle sopracciglia e di ridisegnare l’arcata sopraccigliare in modo estremamente realistico.

Come si realizza

Il tatuaggio viene effettuato con un tool manuale dove all’estremità è montata una lama sterile e monouso composta di una fila di micro aghi.

La prima parte della seduta consiste nello studio della forma. Il progetto viene effettuato in base alla morfologia della cliente e una buona dose di buon gusto dell’operatrice!

Infine si procede con l’esecuzione del tatuaggio effettuando delle incisioni superficiali a livello dell’epidermide.

I vantaggi

I trattamenti di microblading per le sopracciglia sono altamente professionali, ecco perché prima di iniziare ogni seduta effettuo un'analisi della pelle.

Il tuo fototipo di pelle influenza in larga misura la durata dell'effetto per questo motivo è molto importante per decidere il tipo di trattamento da intraprendere.

In base al profilo del tessuto il pigmento permane sotto cute dai 6 ai 12 mesi, poi richiede un ritocco di mantenimento nel tempo di forma e colore.

Consulta la gallery